venerdì 30 agosto 2013

Bentornata ely..

Buongiorno a tutti...
Torno nel mio blog dopo 1mese di fuga,senza avvisare e senza scrivere nulla ...e per questo mi scuso!!!Sono arrivata alle ferie con 1stato fisico e mentale allucinante,al punto di andare in ansia solo al pensiero di utilizzare la tecnologia, e per questo morivo sono sparita dalla circolazione nel vero senso della parola!!
Ho trascorso le ferie estive al camping Caravan Park la Vesima, dove ho vissuto la mia infanzia e li ho trovato amici vecchi e amici nuovi!!!
Tutto l'interesse e l'attenzione rivolta a me ha cambiato davvero il mondo che mi circonda...la qualitá dei giorni che ho passato circondata dall'affetto degli altri vale molto di più del luogo in cui ero..si possono fare 2000 viaggi,prendere aerei,traghetti,ma se non hai affetto intorno resti comunque solo!
In questo periodo ho riflettuto molto,ho ascoltato chi mi stava attorno e ho capito una regola importante..CHISSENE FREGA degli altri e di quello che pensano.
Ho ultimato gli esami di controllo e il risultato é negativo,non hanno trovato nulla di rilevante nella mia testa e da 1parte ero contenta,ma dall'altra ero 1po preoccupata...non avevo nessuna malattia,gli altri potevano pensare che fossi pazza,furba,palla al piede,ma passando alcune serata con la nostra amica di famiglia Stella ho capito che l'importante sono io..l'importante è il mio pensiero...la mia persona e la mia salute..gli altri si adeguano!!
Stella è stata una figura molto importante per le mie ferie, mi ha sostenuta molto, è una signora molto simpatica, spiritosa, 1 ottima compagna di serate!!!
Che bella dose di ottimismo...wow!!!
In queste settimane sono tornata la vecchia Elisa,con ancora qualche cedimento,ma sono io...bentornataaa :))
Queste mie ferie le ho passate prevalentemente in spiaggia..mare sole e chiacchere e la sera cene,aperitivi, musica...proprio ferie da regina direi :))
In 1 di queste mattinate ho fatto 1 gitarella breve, ma molto divertente...Sono andata alla ricerca di 1 serra di basilico per acquistarlo direttamente dal produttore.
Il miglior pesto si trova a Genova Prà, e il mio campeggio dista 10 minuti di macchina da questo quartiere.
Sono arrivata sulle alture di Prà, trovo questa azienda agricola e quando sono entrata non potete capire quante serre piene di queste foglioline verdi ci fossero.
La prima mattina il basilico era finito, così ho dovuto prenotarlo e tornare il giorno dopo.
Il giorno successivo sono tornata, c'era gente che aspettava che il negozio aprisse, ma non avendo prenotato li mandava via.
Toccava a me, ero la prima, entro, avrei voluto fare delle domande, ma temevo di disturbare...Sul bancone c'era del pesto fatto da loro  che mi ispirava molto, ma ho preferito seguire la mia strada e prendere le foglie di basilico per poi farlo a casa.
Finito l'acquisto ho fatto 1giro per le serre,2500 m2 di manto verde...dove i proprietari usano ancora i metodi tradizionali, seminano e raccolgono tutto a mano!!!!
L'azienda è sempre in movimento, non si ferma mai se non a gennaio, quando le temperature sono troppo fredde e garantisco che è il basilico migliore che abbia mai visto, e il pesto era 1 goduria!!!

Purtroppo mi è stato chiesto esplicitamente di non mettere il nome dell'azienda sul blog, ma alcune foto fatte  da me le posso postare :))  


  • 1 parte di serra



  • Piccole foglie di basilico


                         

  • e' pronto da cogliere


                            


                 






Per la ricetta del pesto la trovate qui  <3 <3 <3

16 commenti:

  1. Cara amica, mi fa tantissimo piacere leggerti di nuovo e mi fa altrettanto piacere che hai trascorso un periodo piacevole, all'insegna della tranquillità e in compagnia di persone a te care...anche perchè, considerato il periodo stressante che hai vissuto, ne avevi davvero bisogno:) Sono inoltre molto contenta che non ti siano stati riscontrati problemi di salute..spesso questi purtroppo sono veramente imprevedibili...................
    ciò che conta è comunque (almeno dal mio punto di vista)l'affetto di chi ti vuole veramente bene e ti è sempre vicino:) quello aiuta veramente..sapere che hai sempre qualcuno su cui contare...ti aiuta ad andare avanti (questo sempre secondo il mio punto di vista).
    Splendido quel basilico, all'interno di quella serra doveva esserci un profumo favoloso (io adoro l'odore del basilico...) chissà quanto buon pesto hai preparato:) è risaputo che il basilico di Prà è rinomato e il pesto che si ottiene è eccezionale..io preparo il pesto con il basilico che trovo qui (a foglia lunga:( ma so che quello di Prà è veramente tutta un'altra cosa:)
    Ti abbraccio forte
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia...effettivamente ne avevo proprio bisogno...purtroppo il cammino è ancora lungo..anche perchè i problemi non vengono mai da soli... :((
      Sono felice che ti piaccia il mio post..il basilico di Prà è davvero il top!!!
      bacione

      Elimina
  2. Bentornata!
    Sono contento che queste vacanze ti abbiano ricaricato...E' merito anche dell'ottimo pesto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monsieur :)
      si dai mi hanno caricata e ora lentamente procedo!!!
      bacione

      Elimina
  3. Bentornata Ely..sono sicura che questo periodo di relax e riflessione ti abbia fatto bene..adesso 6 pronta x spaccare il mondo..leggere che stai bene e ti senti rigenerata mi fa davvero piacere!
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu...
      purtroppo i problemi non vengono mai da soli..però si lotta...e ci si riprende...
      a presto <3

      Elimina
  4. Ultimamente , dai tuoi ultimi post mi ero preoccupata....adesso sono felice di leggere che sei tornata la nostra Ely , tieni duro e nei momenti di difficolta' pensa che fisicamente e' tutto ok e soprattutto pensa a questa estate , al campeggio , a come stavi bene....pensa alle cose ed alle persone belle!
    Ti abbraccio forte , Vivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivi :)) cercherò di stare sempre meglio...è 1 dura salita, ma la vincerò :))
      bacione

      Elimina
  5. Bentornata Elisa!!
    Sono contenta che tu sia di nuovo tu, vedi che ci voleva un po' di relax per ritrovare l'equilibrio!!
    Un abbraccio e a presto!!

    RispondiElimina
  6. Bentornata, Ely! Hai fatto benissimo a prendere questo tempo per te!
    A presto e un bacio grande
    Mg

    RispondiElimina
  7. Ciao Bel blog! Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di Spicchi del gusto. Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e di ricambiare questi sono i miei link:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen..passo molto volentieri :))
      a presto :))

      Elimina

Ogni commento è ben accetto :))