lunedì 4 marzo 2013

Tagliatelle fatte in casa

Oggi voglio dedicare il mio spazio alla mia domenica da cuoca....
Ho preparato un primo con pasta fatta in casa...è la prima volta che mi cimentavo a farla e devo dire che il risultato mi ha entusiasmata molto...infatti basta pasta acquistata...la farò sempre in casa :)
Per cena ho preparato le tagliatelle al sugo di nocciole brontese!!!!

Ingredienti per la pasta:


  • 200 gr. farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • acqua q.b

Procedimento:


disponete la farina a fontana e rompete le uova in mezzo. Sbattetele con una forchetta e poi iniziate a impastare; incorporate il sale e aggiungete acqua fino a quando non avrete 1 impasto elastico.
Fate 1 palla e quando ha riposato per circa 10 min tirate la sfoglia, fate un rotolino e tagliatela a striscioline abbastanza fini.
Riponete le tagliatelle in frigo fino a quando non le cuocete.
Mettete l'acqua a bollire e nel frattempo mettete in padella una noce di burro con una manciata di funghi,messi precedentemente in acqua,e fateli saltare.
A metà cottura aggiungete 3 cucchiai di pesto e fatelo cuocere. Scolate la pasta ancora al dente e finite la cottura in padella. e' consigliabile aggiungere un rametto di rosmarino per insaporire il piatto.



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il link al tuo blog per caso mentre ero su kreattiva, nel commento che hai lasciato sul mio blog non riuscivo a trovare il link per il tuo blog!! Ti ringrazio di essere passata da me e ti seguo. Ti ho risposto sul mio blog.
    Questa tua ricetta mi mette una certa fame!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Rachele :))Se provi a farle anche tu vedrai che ci metti davvero poco e il risultato è ottimo!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto :))