venerdì 1 marzo 2013

VoV

1 Marzo....il mese della festa della donna e tutto si colora di giallo!!
Personalmente non sono una fan sfegatata di questa festa, trovo un po' squallido le combriccole di donne di ogni età nei ristoranti ad aspettare lo streap - man!!!!!
Credo che sia più corretto vedere la festa nel suo vero significato....kmq non voglio annoiare nessuno con questo mio pensiero e ci tengo a precisare che non voleva essere 1 offesa nei confronti di nessuna, ognuno deve vivere le cose come meglio crede :))
Detto questo, oggi mi sono dedicata ai liquori e ho preparato il vov!!!!

Ingredienti:


  • 5 tuorli d'uovo
  • 400 gr di zucchero
  • 500 ml latte
  • 100 ml marsala secco
  • 150 ml alcol 95 gradi

Procedimento:

Portate a bollore il latte con 200 gr di zucchero e fatelo raffreddare.
In una terrina mettete i tuorli con lo zucchero rimanente e sbattete a lungo fino ad ottenere una crema spumosa. Aggiungete poco alla volta, sempre mischiando, il latte freddo, il marsala e l'alcol.
Lasciate riposare per circa 10 minuti, filtrate con un colino a maglie fini e imbottigliate.
Lasciate riposare il liquore per 30 giorni ricordandosi di agitare la bottiglia ogni tanto.

Eccolo qua.



Con questa ricetta partecipo al contest di "Casa e Idee"


11 commenti:

  1. Ciao sono una tua nuova follower, ti ho visto su kreattiva, complimenti per il blog! ti aspetto da me se ti và ;) http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie monilore...passo sicuramente a trovarti :))

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Daniela e sono una tua nuova follower.... blog ben realizzato e ben gestito..... se ti và fai un salto da me......

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela...innanzitutto grazie per la visita e grazie per i complimenti!!!! Passo volentieri a trovarti...un bacio

    RispondiElimina
  5. grazie per la visita :))passo con piacere a trovarti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Passa dal mio blog, ci sono premi per te ;)
    http://blogmelaskitchen.blogspot.it/2013/03/i-miei-primi-premi.html

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia...grazie,passo subito a trovarti :)))

    RispondiElimina
  8. Cara Elisa, vedo ora il tuo link al contest di Casa&idee...la tua mail non è mai arrivata alla redazione! Però posso procedere ad inserirti? Grazie Ilenia di Casa&idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia, se mi inserisci mi farebbe piacere!!!!più che altro fammi sapere se va bene cm ricetta!!! 1abbraccio

      Elimina
    2. Adesso ho pubblicato la tua ricetta su fb! Lascio qui il link al quale puoi farti votare :https://www.facebook.com/photo.php?fbid=315734795195499&set=a.313586418743670.49108.218608438241469&type=1&theater
      complimenti per il tuo lavoro!ILE

      Elimina

Ogni commento è ben accetto :))