Per San Valentino ho pensato di regalare un week end fuori Genova al mio fidanzato e tra le varie mete ho scelto Lucca!!!
Ammetto di aver scelto con poco entusiasmo il luogo perchè ignorantemente ho sempre creduto che girare l'Italia non fosse poi così interessante.
Ho scelto il b&b Elisa alle 7 arti, a 100 mt da Porta Elisa, la parte est della città e alle 19:30 siamo partiti dalla nostra Genova.
Ammetto di aver avuto problemi a trovare il nostro albergo,ma il nostro sforzo è stato premiato..fortuna vuole che ci è stata assegnata la dependance che si trovava proprio nel cuore della città e l'alloggio era molto bello, stile liberty.
Sotto consiglio della receptionist abbiamo cenato all' osteria Baralla, ristorantino che si trova fuori l'anfiteatro...abbiamo fatto 1 ottima cena a base di tordelli lucchesi,bevuto un buon Sangiovese e poi nanna!!!
Sabato mattina sveglia presto...colazione nella pasticceria in piazza San Michele e via alla scoperta della città!!!
Ci siamo catapultati in via Fillungo, via principale della città, e tra un negozietto e l'altro, 1 vietta e l'altra siamo arrivati all'Anfiteatro e alla Chiesa di San Frediano..non so cosa mi abbia colpita di più tra le due opere... Sono rimasta a bocca aperta!!!
Si è fatta l'ora di pranzo e sotto consiglio di tripadvisor ci siamo recati al "Merendero", locale molto spartano come piace a noi, e ci siamo sbaffati 1enorme tagliere di salumi tipici del posto,1varietà di formaggi con marmellata e del buon rosso :))
Non so se si era capito,ma ci piace bere vino...ci piace assaggiare le diverse vigne e capire i vari sapori!!!
Pomeriggio sempre a zonzo per Lucca in outlet...tutti i negozi fanno grandi sconti per l'ultima settimana dei saldi!!!
Giustamente qualche acquisto d'abbigliamento non poteva mancare... Scarpe per me e giacca verde per la mia metà...si perchè lui adora tutto quello che è verde e io tutto quello che ha una suola...eheh!!!
Dopo un po' di riposo e 1aperitivo in piazzetta, siamo andati a cena alle "Cantine Bernardini", locale chic dove si mangia davvero bene!!!
La domenica abbiamo fatto l'ultimo giro per le mura e, mentre facevamo i turisti per caso ci ponevamo domande su come sarebbe il nostro centro storico se fosse tenuto pulito.
Genova ha un centro storico bellissimo e sembra che nessuno tenga a questa parte di città...questo è davvero un peccato, nessuno rispetta la parte più antica della città, quella parte che piacerebbe molto ai turisti e soprattutto a noi genovesi...
che carini <3 :-)
RispondiEliminagrazie cara :)))
RispondiEliminaChe bel weekend! E sul nostro centro storico hai ragione... se passi sul mio blog c'è un premio per te: http://profumodizucchero.blogspot.it/2013/03/aggiornamenti-corsi-contest.html
RispondiEliminaGià Sonia, purtroppo abbiamo una buona risorsa e nn la sappiamo valorizzare!!!!
RispondiEliminaGrazie per il pensiero, sono contenta che tu abbia pensato a me :) ricevere nuovamente questo premio è sempre 1piacere!!!
Kmq se fai i corsi anche a Genova me lo faresti sapere per favore? Mi piacerebbe partecipare!!!!
A presto
Grazie mille Elisa!
RispondiEliminaTi ringrazio proprio nel post che ho appena pubblicato!!
Meravigliosa la tua torta!
Baci!
grazie a te Silvia :))
Eliminabuon week end
Bacio