lunedì 24 giugno 2013

Cookies con farina di riso....Benvenuto Bloglovin!!



Week end lungo per noi Genovesi..oggi è il Santo patrono della nostra città e quindi ponte lavorativo :))
Week end di mare..meta scelta da noi Bergeggi, dista una cinquantina di km da Genova ed è caratterizzata da un'isolotto che fa da coreografia a queste spiagge bellissime.
Piccolo problema però...per affrontare 1 giornata di mare intenso occorre 1 colazione super...e in casa non era rimasto nulla!!!
Come faccio a lasciare la mia metà con il caffè e latte, ma senza niente da inzupparci??
Così ho preparato i cookies con la farina di riso...

Ingredienti:


  • 220 gr farina di riso
  • 1 bustina di lievito
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 100 gr burro
  • 150 gr tavoletta di cioccolato Lindt

Procedimento:

Rompete la tavoletta di cioccolato in piccoli parti.
Mettete in 1 ciotola la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il burro e lavorate velocemente, come se contaste delle monetine.
Aggiungete le uova, finite di amalgamare e unite i pezzi di cioccolato.
Fate delle palline di ugual misura, schiacciatele per renderle più sottili e infornate a 180° per 15 minuti circa.
Consiglio di usare 1leccarda con carta forno.




Con questa ricetta partecipo al contest "Breakfast-time" di L'incapace in cucina :



Colgo l'occasione per ricordare che Google reader a breve chiuderà, così mi sono precipitata a iscrivermi su Bloglovin e potete seguirmi qui!! :))

20 commenti:

  1. Ciao Eli , che biscottini deliziosi e veloci, hanno veramente una bella faccia , come direbbe la mia dolce meta' !!!
    Se sei ancora connessa ti auguro una buona notte .
    Un bacione , Vivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Vivi....grazie...sn felice che ti piacciano :)
      bacione

      Elimina
  2. Cara Elisa, questi biscottini sono buonissimi!!!
    La farina di riso conferisce loro inoltre una consistenza speciale!!! Bravissima!!, ne vorrei qualcuno per domani a colazione..sono davvero invitanti:)
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serviti Rosy..prendine quanti ne vuoi :))
      1abbraccio

      Elimina
  3. Ciao, deliziosi questi cookies, grazie per la ricetta la inserisco nel contest!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Belli!!
    Io invece niente mare ma fotografia nell'entroterra...sono sempre più bianca!!
    Brava, hanno un aspetto davvero invitante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà che belle foto hai fatto però :) io ho poltrito in quel di Bergeggi...mi sono gustata l'isolotto :D

      Elimina
  5. Buoni, non avevo ancora provato la ricetta con la farina di riso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò...l'avevo comprata e ho deciso di sperimentarla :))risultano più friabili :))
      bacio

      Elimina
  6. Adoro i biscotti di casa...e questi sono una vera delizia tesoro!!!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :)) felice che ti siano piaciuti!!
      bacione

      Elimina
  7. Buoni buoni buoni questi biscottini..me li mangerei anche a ferragosto :-P
    Ti ho già aggiunta su Bloglovin..che credevi :-P
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu credo di averti aggiunta pure io :D non ci capisco mica tanto..ihih!!!
      bacione

      Elimina
  8. Ciao Eli :) Che bella idea preparare i cookies con la farina di riso, io li adoro, proverò anche la tua deliziosa versione! :) Complimenti e un abbraccio, ti seguo già su Bloglovin! ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi vale...sono contenta che ti sia piaciuta la mia ricettina :)) direi che ti seguo pure io su Bloglovin...nn mi è ancora molto chiaro :(
      bacione

      Elimina
  9. Buonissimi, proprio adatti all'inzuppo, complimenti !!! a prseto ....

    RispondiElimina
  10. mmmm niente male!
    li proverò :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto :))