giovedì 9 maggio 2013

Indignazione...la Superba e la solidarietà...

Indignazione..
A volte ci si sofferma a pensare e ti rendi conto che l'ipocrisia e il finto buonismo regnano sovrani!!!
La tragedia abbattutasi sulla nostra città non nascondo che mi abbia colpita molto..forse troppo...peró non si possono tollerare stati su facebook di cordoglio, di lutto cittadino e poi non vengono rispettati con i fatti!!!
Ieri sera sono state giocate le partite di Sampdoria - Genoa sebbene 18 ore prima si fosse consumata una tragedia e c'erano dei corpi ancora dispersi...va bene è stato fatto il minuto di silenzio e il ricavato l'avranno devoluto alle famiglie dei deceduti,ma credete che alle famiglie su quella maledetta banchina ad aspettare di sapere dove fosse il proprio caro importasse davvero questi gesti??
La beneficenza poteva essere fatta con la partita successiva..Hanno fatto 1 minuto di silenzio ma 89 minuti di pura baldoria!!!!
Stimo immensamente la rete locale primo canale che ha oscurato il canale per non commentare le partite in segno di rispetto...lo schermo era il seguente..



Oggi alle h.11 la città si è fermata per una manifestazione di solidarietà e i negozi dovevano serrare le serrande e fare un minuto di silenzio...peccato che molte attività hanno ignorato il fatto e hanno continuato imperterriti a fare il loro lavoro...trovo molto spiacevole fare del finto buonismo con le parole e poi i fatti parlano da soli...tutta questa solidarietà dov'è?? 
Infine stasera apro il mio adorato facebook e leggo che una discoteca affacciata sullo stesso mare dove 7 persone sono morte e 2 sono ancora disperse inaugura la stagione estiva!!! 
Questa è la Genova unita?? La Genova avvolta nel dolore?? Non posso credere che la moralità sia questa... Non voglio credere che le persone,che come le vittime sono dei lavoratori,possano sminuire il fatto in questa maniera!!!
Ci vuole coerenza e unione gente...meditate!!!
Purtroppo questi episodi portano a pensare che non tutti i morti siano uguali..ci sono quelli di serie A e quelli di serie B...probabilmente loro a parole li considerano di serie A,ma i fatti dicono il contrario!!!
Il mio piccolo blog non potrà fare molto,ma invito chiunque abbia voglia di aiutare le famiglie a dare un contributo...lo so non è un periodo buono per tutti,ma se rinunciassimo a 2aperitivi sicuramente sarebbe per una buona causa!!!


Scusate lo sfogo, ma credo che sia giusto fare luce sulla realtà dei fatti!!!!
Il mio pensiero può essere condivisibile o meno...spero lo rispettiate :))

12 commenti:

  1. Mia cara amica questa è la realtà di un paese che vive di puro esibizionismo e di ipocrisia profonda. Per non parlare poi dell'informazione e del mondo della tv e dei media. oramai c'è calcio dappertutto ed a tutte le ore , a pagamento e non e gli interessi che ruotano attorno a questo mondo superano qualsiasi tragedia umana, anzi la tragedia piu' grande rischia di diventare proprio la partita che non si è giocata. Lo sport non è piu' diletto, piacere , passione è diventato come una droga ...crea una una così forte dipendenza che nel momento in cui non si prende l'abbondante dose quotidiana ti sconvolge la vita!!! Vorrei dire ancora di piu' ma preferisco fermarmi . Un abbraccio,peppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peppe sai che questa cosa mi terrorizza?? nessuno fa più niente per nessuno...sono tutti con l'ego gonfio e guardano solo i loro interessi!!!spero che presto cambierà qualcosa...nn si può vivere nell'indifferenza umana!!!!da brivido...
      1abbraccio

      Elimina
  2. Ciao cara Eli, è impossibile non essere dispiaciuti, addolorati, arrabbiati per quanto accaduto... Non ci sono parole, davvero... spero solo che il mondo possa migliorare, so che è utopia ma mi piace pensare che un giorno possa prevalere l'amore... Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bellissimo Vale... è anche il mio desiderio...sn stanca e stufa dell'indifferenza e cattiveria umana in generale-....
      bacio

      Elimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te Eli su tutto. E le partite dovevano rimandarle! Un grande abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  4. Mah.... senso di responsabilità...di civiltà.... parole che sembrano ormai aver perso il loro vero significato....
    HAI RAGIONE AD ESSERE INDIGNATA....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara fede...mi sa che qualcuno si è dato 1 svegliata...ieri Genova si è comportata come 1 cità unita, con senso civico e morale :)

      Elimina
  5. DULCIS IN FABULA - Anna Laura10 maggio 2013 alle ore 08:16

    Condivido pienamente la tua indignazione ... sono vicina con il cuore e con la preghiera alle famiglie delle vittime ...

    RispondiElimina
  6. Eccomi all'appello, mi sono appena segnata tra i followers. Questo post è veramente efficace e sono d'accordo con te nel dire che ciascuno di noi, a suo modo, dovrebbe fare qualcosa. Ciao.

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto :))