martedì 19 febbraio 2013

Mi presento...

Ciao,
sono Elisa, ho 25 anni, sono segretaria e sono di Genova.
Ho deciso di aprire un blog sulla cucina prevalentemente sarda e ligure per condividere con voi alcune ricette squisite...spero di esservi d'aiuto :)
Perchè cucina ligure e sarda?
Beh ho una madre ligure che cucina da 10 e la sua specialità sono i dolci..gnam gnam...avendo la fortuna di preparare alcuni pranzetti insieme a lei è impossibile non seguire le sue orme...eheh!!!
Sarda perchè da 3anni sto con un ragazzo sardo e ha una mamma,una nonna e una sorella che cucinano benissimo...quindi approfittiamone e facciamoci suggerire alcune ricette della tradizione isolana :))
La cosa che amo fare di più in cucina (ma ahimè non sono ancora bravissima) è il cake design...adoro decorare torte, biscotti e cupcake!!!!

Vi illustro i miei primi lavoretti degni di essere fotografati :)

Questa tortina l'ho realizzata per San Valentino dell'anno scorso...ho fatto 2 dischi di pan di spagna e l'ho farcita con crema chantilly.
Ho usato la panna per fare da collante tra torta e pdz e infine l'ho decorata con tanti cuoricini <3




Questa invece è la torta che ho realizzato per questa festa degli innamorati...
ho fatto 3 dischi di pan di spagna, li ho bagnati con sciroppo di zucchero e limoncello (fatto dalla mamma del mio ragazzo), l'ho farcita con camy cream e fragole e ho utilizzato sempre la panna vegetale per ricoprirla!!!
Quest'anno ho cambiato tipo di pdz e ho usato quella fatta con i mashmallows, a mio avviso è più buona e meno nauseabonda.
Per realizzare il cupido ho preso spunto da Sarachan <3
Questa torta era veramente buona...la mia dolce metà ne ha mangiate ben 3 fette e non è 1amante di dolci <3 <3 <3

Spero vi piacciano...

A presto!!!

2 commenti:

  1. Sei bravissima! :-)
    Buon inizio e buon proseguimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graaaziee :))) ho visto il tuo blog ed è molto bello!! ora se ho dei dubbi so a chi chiedere consigli..ihih :)) a presto

      Elimina

Ogni commento è ben accetto :))